Il terzo Circolo... sempre in prima linea
Il Piedibus del Terzo Circolo ha mosso i primi passi alle ore 8,00 di lunedì 8 novembre nel quartiere di Paese Alto
martedì9 novembre nei quartieri di Sant'Antonio e Marina di sotto.
I numerosi piccoli alunni che hanno aderito all'iniziativa del Piedibus, si sono avviati, dai rispettivi capolinea dei percorsi indicati, con cappellino giallo e gilet arancione per non passare “inosservati”.Quando il lungo serpentone è giunto alle 8,30 davanti ai cancelli d'ingresso delle rispettive scuole, è stato accolto con un lungo applauso dai numerosi genitori che lo attendeva. E' con il taglio del nastro, ad opera dell' assessore Canducci e della dirigente dott.ssa Stefania Marini, che è stato inaugurato ufficialmente il Piedibus del Terzo Circolo.
L'accoglienza gioiosa dei piccoli pedoni è continuata poi all'interno degli edifici, con acrostici , filastrocche e con il canto “Evviva il Piedibus”, composto per l'occasione dalla maestra Patrizia Bollettini. Dopo i brevi interventi della dirigente e dell'assessore Canducci, la festa è proseguita con l'animazione degli artisti di strada: il clown Gill, i maghi Caucciù ed Andrea, che hanno intrattenuto bambini ed adulti con le loro simpatiche gangs.
Non si poteva scegliere occasione migliore per promuovere in modo divertente la sensibilizzazione di cittadini piccoli e grandi al tema della mobilità sostenibile, rendendoli parte attiva nelle azioni di miglioramento della qualità della vita.
Complimenti al Terzo Circolo: il Piedibus è una scelta semplice ed efficace per cominciare a cambiare le nostre abitudini. |