. | ||
---|---|---|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Home page | Mappa sito | Chi siamo | Le scuole | POF | Progetti | Area docenti | Area genitori | Calendario | Link |
---|
|
---|
Nella scuola che riconosce ed interpreta l'importanza dello sviluppo delle intelligenze multiple e della pluralità degli stili cognitivi attraverso cui un individuo costruisce il suo percoso di apprendimento, non può ceramente esimersi dal dare rilievo alla dimensione musicale Il ricco strumentario e la particolare qualità degli arredi inseriscono il bambino in un privilegiato " paesaggio sonoro". In questo contesto, sempre stimolante, possono emergere le piccole grandi ricchezze possedute da ciascun bambino in un clima relazionale particolarmente favorevole alla socializzazione e al rinfozo del senso di sè. Attravreso la strada dell'apprendimento e dello sviluppo di abilità, gli educatori possono così meglio condurre il bambino a strutturare la propria personalità in maniera sana ed equilibrata, all'insegna del rispetto reciproco e sempre considerando noi stessi, ma soprattutto la diversità degli altri come un valore irrinunciabile.
|
MAGGIO 2008 IL III CIRCOLO FESTEGGIA LA GIORNATA DELLA MUSICA |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
IN OUT :La danza ,il canto , il gioco motorio |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Seguendo la musica danziamo DENTRO e fuori. Dentro stiamo tutti stretti, FUORI invece c' tanto spazio. |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
L'attività grafico pittorica |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il DENTRO è stretto e buio ,il FUORI è largo con tanta luce |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
GO UP,GO DOWN la danza ,il canto e il gioco motorio
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|